Coltellini da giardinaggio e da montagna

I coltellini da giardinaggio o da montagna sono estremamente affilati. Servono per il trapianto, la potatura delle piante e possono essere utilizzati anche per lavori artigianali. Ne esistono alcuni tipi per la vendemmia, per i funghi ecc

Tijeras profesionales de jardinería1 - Coltellini da giardinaggio e da montagna

Per questo non c’è casa che non faccia affidamento su di loro per tenere in ordine il proprio giardino.

Navajas para injerto y poda - Coltellini da giardinaggio e da montagna

I professionisti del giardinaggio li usano spesso nella loro professione. Possono contare su una gamma molto ampia di modelli e materiali.

navaja para injerto y poda - Coltellini da giardinaggio e da montagna

VEDERE ALTRI COLTELLINI DA GIARDINAGGIO E MONTAGNA

VEDI ALTRI TIPI DI COLTELLINI

Coltelli da pasticcere

Una torta è una massa di farina e burro, cotto al forno, che di solito si riempie con crema, o a volte verdura e carne, frutta o pesce. I prodotti più conosciuti sono i dolci e le pastine che sono una delizia a cui pochi possono resistere, e i pasticceri lo sanno molto bene, per questo impiegano le loro energie e le loro idee per creare autentiche tentazioni.

Cuchillo pastelero - Coltelli da pasticcere

Per ottenere un buon dolce, bisogna seguire le ricette, mescolando bene gli ingredienti, e stando bene attenti e precisi con il peso, ed ovviamente sapendo le tecniche basiche della pasticceria.

Cuchillo pastelero serie Universal - Coltelli da pasticcere

Un pasticcere che si rispetti ha tra i suoi attrezzi un coltello da pasticceria, che serve per preparare le delizie e per tagliare gli ingredienti e serviranno per preparare l’opera d’arte.

Cuchillo para pastel - Coltelli da pasticcere

Le torte vengono conosciute anche come dolci, pie, cake, ecc…

Cuchillo pastel - Coltelli da pasticcereI coltelli da pasticcere di solito sono molto flessibili, in acciaio Inox di alta qualità, e i manici sono fatti in diversi materiali, come il legno, fibrox, polipropilene, plastica, ecc…

Pastel de chocolate - Coltelli da pasticcere

 

VEDI PIÙ COLTELLI DA PASTICCERE

VEDI PIÙ COLTELLI DA CUCINA

Tende e complementi

Le tende sono rifugi portatili destinati ad essere collocati nella natura per albergare una o più persone. Si conoscono anche come Jaima nei paesi arabi.

Tienda de campana Iglu Super Camo bi plaza1 450x347 - Tende e complementi

L’atto del montaggio della tenda ed usarla per un tempo determinato si chiama “accampare”. Da qui nasce il campisco, il camping, ecc…

tienda de campana bi plaza camo 450x450 - Tende e complementi

Un accampamento è il luogo dove si installano varie tende, oltre ad altre installazioni che permettano il campeggio delle persone. Non si utilizzano solo nel campo militare, ma viene utilizzata anche dagli escursionisti e gli amanti della natura.

tienda de campana para 3 personas 450x450 - Tende e complementi

La Bibbia ci parlava già della loro storia, visto che si usavano già da tempi lontanissimi, soprattutto dalle tribù nomade.

lampara camping1 344x450 - Tende e complementi

Attualmente le tende sono molto facili da montare e si adattano ai climi e ai luoghi, che siano spiagge, fiumi, montagne, praterie, giardini, ecc…

Silla plegable de aluminio para camping y jardin - Tende e complementi

Gli accessori essenziali da affiancare ad una tenda sono lampade, lanterne, binocoli, sedie, sacchi a pelo, bussole, articoli da cucina, borse, borracce, pic-nic, zaini, ecc…

saco dormir2 - Tende e complementi

VEDI VARI ARTICOLI PER L’OUTDOOR

Sacchi a pelo per accamparsi

Un sacco a pelo classico è una coperta rettangolare chiusa che apporta un isolamento termico di calore, protegge contro le precipitazioni e offre una certa ammortizzazione.

saco de dormir ultraligero militar - Sacchi a pelo per accamparsi

I sacchi a pelo di ultima generazione compiono più funzioni, sono più compatti e allo stesso tempo più leggeri; i sacchi a pelo tipo “mummia” hanno una forma più slanciata nell’estremo dei piedi visto che è la zona più vulnerabile alla perdita di calore.

saco de dormir camo 450x282 - Sacchi a pelo per accamparsi

È molto importante al momento di comprare un sacco a pelo, guardare il materiale di cui è composto, e la chiusura che permetta di regolare la temperatura, potendosi aprire un poco nella parte inferiore.

È chiaro che, i sacchi a pelo sono diversi se parliamo di quelli estivi, che sono fabbricati con materiali più fini e cordoni elastici che permettano di far uscire le mani anche dopo aver chiuso il sacco a pelo. Per i sacchi a pelo invernali invece, guarderemo il tessuto esteriore (impermeabile, ben traspirante, resistente al vento e all’acqua) e il tessuto interiore (comodità e tatto).

saco dormir - Sacchi a pelo per accamparsi

Dipendendo dalla temperatura e dal tipo di avventura e se vogliamo viaggiare con poco peso, sceglieremo il tipo di sacco a pelo. Dalla buona scelta di un sacco a pelo può dipendere il nostro rendimento dopo una buona camminata durante la giornata e il riposo che ci apporta il sacco a pelo durante la notte.

VEDI OUTDOOR