Coltello scortecciatore

I coltelli per spellare esistono dagli albori dell’umanità, e ci sono prove che dimostrano che già nel Paleolitico, gli ominidi (predecessori dell’uomo) utilizzavano coltelli di pietra per diverse attività, una di queste era spellare la carne. In questi primi momenti dell’umanità si pensa che si utilizzarono anche materiali come l’osso e il legno, però all’essere materiali così biodegradabili non si sono potute trovare prove per questa teoria. Fu con la scoperta della metallurgia, circa 5000 anni fa, quando si fecero passi da gigante in questo campo, l’impiego di materiali come il rame, il bronzo e il ferro, e già nel XVII l’acciaio permisero di elaborare coltelli più raffinati.

Cuchillo desollador con mango de estamina - Coltello scortecciatore

Si può osservare l’evoluzione vedendo i primi modelli e quelli che usiamo noi al giorno d’oggi, fatti in acciaio inox. Questi coltelli, oltre ad essere molto resistenti e servire per compiere le funzioni per cui sono stati studiati, hanno anche un bel design, curando le rifiniture e incorporando materiali come il cervo o legno di stamina per i manici.

CUCHILLO DESOLLADOR MANGO ASTA CIERVO 450x221 - Coltello scortecciatore

Sono degli attrezzi professionali per lo scortecciatore e normalmente sono larghi però non lunghi e con una bordatura forte. Questo tipo di coltello non è un’arma da caccia ma un attrezzo, studiato alla perfezione per compiere i suoi obbiettivi: togliere la pelle alla preda.

Cuchillo desollador mango olivo hoja 13 cms 450x184 - Coltello scortecciatore

Questi coltelli scortecciatori di Muela possono facilmente essere il desiderio di tutte le persone amanti del mondo della caccia, visto che raggruppano in un solo prodotto la durezza e la funzionalità necessaria per un coltello di questo tipo con un’ottimo disegno e delle rifiniture perfette.

CUCHILLO DESOLLADOR CAZA PAKLITE GUTHOOK 450x446 - Coltello scortecciatore

Questo modello ha una lama di acciaio inox 440, una linghezza di 7,5cm e si vende con un fodero, il manico è di corno di cervo che gli da un tocco sofisticato. È fabbricato ad Albacete (Spagna), nella località spagnola con più tradizione nell’elaborazione di coltelli e coltellini di massima qualità.

Cuchillo desollador caza con estuche - Coltello scortecciatore

VEDI PIÙ COLTELLI SCORTECCIATORI

VEDI PIÙ COLTELLI DA CACCIA

Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

Black Friday e Cyber ​​Monday sono i giorni dedicati agli acquisti online o su Internet, che si celebrano il giorno dopo la festa del Ringraziamento americano e durano fino al lunedì successivo.

CYBER MONDAY cuchillosnavajas - Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

Nel nostro NegozioColtelli, abbiamo pensato per te delle offerte straordinarie e dei prezzi scontati in modo che tu sia incoraggiato ad acquistare i nostri prodotti tanto richiesti per il loro ottimo rapporto qualità prezzo in coltelli, coltelli tascabili, machete, forbici, asce, accessori e Outdoor.

BLACK FRIDAY TIENDA MEDIEVAL - Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

Questo è il motivo per cui ti invitiamo a visitare virtualmente il nostro negozio di coltelli da coltello e in particolare ti invitiamo a visitare la nostra sezione delle offerte permanenti.

Taza de Acero Mosquetón de CuchillosNavajas - Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

Con la certezza di acquistare un prodotto di qualità, ad un buon prezzo, con consegne super veloci e con la migliore e più squisita attenzione personalizzata. Non perdere la nostra sezione permanente di offerte e prezzi scontati del tuo negozio di coltelli.

Llavero Abre botellas de CuchillosNavajas - Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

La nostra priorità sono i nostri clienti e li ringraziamo per la loro fiducia e lealtà.

Abre botellas Chapa con Imán CuchillosNavajas - Black Friday e Cyber Monday in Negozio Coltelli

GUARDA LE OFFERTE E LE PROMOZIONI DEL BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY SUI COLTELLI

Mantenimento dei coltelli

Per mantenere un coltello in perfette condizioni e con molta più durevolezza, la prima cosa è comprarne uno in eccellenti condizioni e di una qualità ottima nei suoi materiali di fabbricazione, nella lama come nel manico. Alcuni consigli che ci aiuterebbero a mantenerlo perfetto sono quelli di lavarlo ogni qual volta si usi e non lasciarlo per molto tempo a contatto con gli alimenti.

Cuchillo Santoku forjado con alveolos 417x450 - Mantenimento dei coltelli

Lavarli con detergenti neutri e poco alcalini per non far corrodere l’acciaio, quindi per esempio senza candeggina o detergenti che contengano cloro o cloruri liberi. Non grattare i coltelli con prodotti o spugne abrasive, ne pulitori per metalli o sintetici.

CUCHILLO BOWIE DAMASCO - Mantenimento dei coltelli

Nel lavastoviglie bisognerebbe collocare i coltelli con la lama verso il basso, in una cesta separata dal resto delle cose.

Cuchillos Gran Duque Magnum 352x450 - Mantenimento dei coltelli

Non lasciare i coltelli sommersi per molto tempo nell’acqua, soprattutto se si tratta di acque dure o saline che rovinano il metallo. Dopo averli lavati si devono asciugare immediatamente con un panno morbido e assorbente.

Cuchillo cocinero para corte y golpe 450x292 - Mantenimento dei coltelli

Mantenerli sempre ben affilati con l’acciaino o affilatori appropriati. Tutti questi consigli valgono per tutti i tipi di coltelli.

Cuchillo para salmón - Mantenimento dei coltelli

VEDI TUTTI I TIPI DI COLTELLI

VEDI AFFILATORI

Come usare l’acciaino

L’acciaino è un utensile che si usa per ripassare il filo dei coltelli o di altri elementi con caratteristiche simili. Il suo utilizzo è comune in casa, ma anche in macellerie, da carpentieri, da calzolai o altri lavori dove si utilizza il coltello molto spesso.

CHAIRA DOMESTICA 450x342 - Come usare l'acciaino

La sua composizione è semplice, consiste in un cilindro allungato d’acciaio, il cui corpo possiede striature in tutta la sua superficie in forma longitudinale. Queste striature fanno si che il filo si mantenga affilato quando lo stesso passa dall’alto al basso dell’acciaino.

CHAIRA OVAL 450x129 - Come usare l'acciaino

Per utilizzare l’acciarino bisogna collocare il bordo più vicino alla lama del coltello contro la parte superiore dell’acciaino mentre si muove verso il basso e in diagonale, e l’acciaino rimane fermo. Questo processo si fa nell’angolo del bordo, in generale a 20 gradi, per poi ripeterlo nel lato opposto con lo stesso angolo. Questa operazione bisogna ripeterla per 5-10 volte.

CHAIRA OVAL INOXIDABLE MARTINEZ GASCON 435x450 - Come usare l'acciaino

La manutenzione dell’acciarino non è qualcosa di così speciale, visto che è prodotto in acciaio di alta qualità e durezza; in generale è difficile che si formi ruggine o che si usuri rapidamente. È un utensile che di solito dura moltissimi anni.

VEDI PIÙ STRUMENTI PER AFFILARE